La domotica Alpac

Tutto, con la praticità di una app

Le soluzioni di home automation Alpac permettono di gestire tramite smartphone e tablet una serie di dispositivi che migliorano la salubrità e il comfort degli ambienti: i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Alpac, installati sul monoblocco INGENIUS VMC o stand alone, gli oscuranti e le luci. Potrai così, con la massima semplicità, controllare la qualità dell’aria che respiri, aumentare la portata d’aria in una stanza oppure impostare la chiusura delle tapparelle a orari prestabiliti.

Scegli cosa controllare

Esistono diverse varianti della domotica Alpac, così puoi scegliere quella più indicata in base alle tue necessità e agli apparecchi che possiedi: dalla soluzione più semplice, per comandare la qualità dell’aria, a quella all inclusive che regola il tuo benessere a tutto tondo, fino al controllo della sola componente luminosa (oscuranti e luci).

Speciali sensori monitorano la qualità dell’aria in ogni stanza rilevando umidità, temperatura, CO2 e VOC, e regolano il funzionamento in automatico di ciascuna macchina VMC; le funzioni manuali permettono di impostare settaggi particolari, ad esempio l’iperventilazione in caso di sovraffollamento del locale.

domotica casa

Il comfort stanza per stanza

Grazie alla app puoi avere costantemente sotto mano i dati sulla qualità dell’aria e gestire la tua casa direttamente dal telefono. Quindi, con la massima praticità, puoi attivare le funzioni VMC, alzare o abbassare gli oscuranti, spegnere o accendere le luci.

Puoi impostare scenari specifici per massimizzare il benessere dell’ambiente e allo stesso risparmiare energia e denaro. Ad esempio impostando l’abbassamento degli oscuranti solo nelle stanze a ovest e nel pomeriggio, per evitarne il surriscaldamento, o facendo attivare la VMC solo in cucina tutte le sere all’ora di cena.

Il sistema viene implementato in un attimo senza bisogno dell’intervento di un tecnico, basta seguire la semplice procedura di configurazione.

integrazione domotica casa