Protezione dal caldo estivo grazie al monoblocco termoisolante con avvolgibile AriaLuce

Ampliamento di gamma per la linea PRESYSTEM di Alpac con il nuovo monoblocco termoisolante che integra al suo interno l’avvolgibile AriaLuce, caratterizzato da fori un po’ più ampi rispetto ai tradizionali avvolgibili. Una perfetta soluzione per proteggersi dall’afa estiva ma senza rinunciare all’illuminazione naturale e al ricambio d’aria nella propria abitazione. A causa delle alte temperature estive infatti, siamo costretti spesso ad abbassare le tapparelle per ricercare un po’ di refrigerio nel buio. La completa mancanza di illuminazione e ventilazione naturale che ne consegue però, impedisce una reale situazione di comfort in casa.

Nasce così il nuovo monoblocco AriaLuce, una soluzione che combina un performante sistema termoisolante per la coibentazione del foro finestra, in grado di eliminare i ponti termici e garantire alte prestazioni isolanti, assieme ad un innovativo avvolgibile in alluminio coibentato che permette il passaggio dell’aria e della luce anche a tapparella abbassata.

La particolare asola presente nella stecca rende questa soluzione unica e caratteristica: la dimensione del foro – 5,5 mm di altezza e 180 mm di larghezza – risulta infatti nettamente più ampia di quella tradizionale (altezza 2 mm, larghezza 17 mm). Grazie a questa singolare peculiarità, l’avvolgibile AriaLuce è in grado da un lato di favorire l’ingresso della luce diurna, creando una piacevole penombra che permette di mantenere confortevole la temperatura indoor, dall’altro di consentire un migliore ricircolo dell’aria anche a tapparella abbassata.

L’avvolgibile AriaLuce è disponibile in diversi colori, per soddisfare qualsiasi esigenza estetica, e può essere movimentato manualmente o tramite motorizzazione.

monoblocco alpac per avvolgibile aria luce

Automatismi e domotica

Tutti gli avvolgibili Alpac, nella versione motorizzata, sono collegabili ai sistemi di domotica per la gestione centralizzata e da remoto: l’azionamento automatico assicura la loro chiusura ed apertura solo in caso di necessità, proteggendo la casa dall’irraggiamento del sole e permettendo un risparmio sui costi di climatizzazione.

La possibilità di programmare scenari diversi consente di ottenere un risparmio in bolletta sui costi di riscaldamento e raffrescamento dell’abitazione. In estate è possibile tener fresca la nostra abitazione impostando che le tapparelle rimangano chiuse durante il giorno nel lato della casa dove batte il sole, nelle ore più calde. Viceversa in inverno, se vogliamo riscaldare gratuitamente possiamo fare il ragionamento inverso, ovvero quello di impostare le tapparelle alzate nelle ore più calde della giornata dal lato della casa dove batte il sole. In questo modo abbiamo raffrescato o riscaldato la nostra abitazione in modo gratuito, senza l’uso di impianti di climatizzazione e senza far aumentare i costi in bolletta.

Per gestire in modo integrato tutti i sistemi domotici, in particolar modo VMC e avvolgibili, è stata sviluppata la nuova app Alpac Living, disponibile per smartphone e tablet. Con un’interfaccia utente user-friendly, semplice e intuitiva, questa app garantisce il massimo del comfort con un solo tocco, anche quando non si è in casa.

I vantaggi del monoblocco Alpac

Il nuovo monoblocco AriaLuce, così come tutta la linea PRESYSTEM, è stato studiato specificatamente per essere un prodotto versatile e semplice da installare.. Questa tecnologia rappresenta un sistema completo ed efficace per la gestione del foro finestra: l’installazione di questo monoblocco, abbinabile a qualunque tipologia di serramento, permette infatti di aumentare il valore del serramento stesso e di mantenerne intatte le prestazioni energetiche, riducendo le dispersioni di calore ed evitando la formazione di ponti termici.

 

*Tutti gli avvolgibili Alpac sono dotati di Dichiarazioni di Prestazione (DoP) per gli avvolgibili, secondo regolamento (UE) 305/2011.

Silvia - Alpac Marketing