MyBox con VMC: l’unico cassonetto con VMC senza fori in facciata

Un prodotto innovativo in grado sia di garantire elevate prestazioni termoisolanti che di ricambiare l’aria indoor grazie al sistema VMC integrato. Una soluzione consigliata anche in caso di ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche di immobili.

Ideale in ristrutturazione e riqualificazione energetica dell’edificio

Con il mercato delle riqualificazioni sempre più protagonista nell’edilizia, Alpac propone a rivendite e serramentisti MyBox con VMC, il cassonetto ad elevate prestazioni isolanti con sistema di ventilazione meccanica integrato. Studiato su misura per ogni contesto, risponde ai requisiti CAM e può rientrare nelle detrazioni Ecobonus e Superbonus 110%.

Quando si parla di riqualificazione di un edificio, contestualmente ai grandi interventi di “bonifica”, è necessario ricordare l’importanza della sostituzione dei serramenti, a cui va associata quella del cassonetto per l’avvolgibile. Spesso dimenticato o sottovalutato durante i lavori di ristrutturazione, questo elemento, infatti, è da solo responsabile di oltre il 25% delle dispersioni termiche del foro finestra.

Specificatamente il mercato delle ristrutturazioni e riqualificazioni Alpac propone al canale dei serramentisti e delle rivendite il cassonetto MyBox con VMC, un prodotto innovativo in grado sia di garantire elevate prestazioni termoisolanti che di ricambiare costantemente l’aria indoor grazie al sistema di Ventilazione Meccanica Controllata integrato.

Progettato per la riqualificazione smart di edifici abitati e condomini

Progettato su misura e personalizzabile nel colore e nella texture, MyBox con VMC rappresenta la soluzione ideale per l’installazione in contesti di riqualificazione di edifici già abitati, storici o condominiali in quanto il sistema di montaggio brevettato dall’azienda non prevede alcun foro sulla muratura.

Ma non solo: questo cassonetto permette anche l’inserimento in modo semplice della ventilazione, integrandola alla ristrutturazione del sistema-finestra (o della sola sostituzione del cassonetto) senza richiedere lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati. Le sue caratteristiche tecniche, inoltre, rispondono ai requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi) e gli consentono di accedere alle detrazioni Ecobonus e Superbonus 110%.

Alpac MyBox cassonetto con VMC COMPACT integrata

Prestazioni isolanti e comfort indoor

Grazie alle sue elevate performance in termini di isolamento termico e acustico, MyBox con VMC elimina ponti termici e spifferi rendendo gli spazi domestici più salubri e confortevoli. La trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K) migliora inoltre l’efficienza dell’abitazione, contribuendo da un lato a ridurre le spese in bolletta e dall’altro a migliorarne la classificazione energetica.

Ma non solo: l’elevata tenuta termica dei più moderni serramenti può risultare in un’eccessiva presenza di umidità e nella comparsa di muffa sui punti più freddi della muratura. Attraverso il sistema di ventilazione integrato, MyBox con VMC consente di assicurare anche a finestra chiusa un salutare ricircolo dell’aria indoor, mantenendo ideale il livello di umidità nella stanza.

L’aria immessa all’interno degli ambienti viene inoltre purificata dal doppio filtro in entrata F7/G4, in grado di arrestare pollini, batteri e polveri sottili PM10 e PM2,5. Tutto senza vanificare le prestazioni termiche del sistema-finestra: attraverso uno speciale scambiatore entalpico a doppio flusso controcorrente il cassonetto Alpac permette di recuperare fino al 91% del calore dell’aria in uscita, utilizzandolo per scaldare quella in entrata.

Vuoi diventare un rivenditore Alpac?

Contattaci

Cassonetto Alpac MyBox con vmc integrata
Silvia - Alpac Marketing