Alpac per Abitare in Merezzate

Abitare in Merezzate

Un nuovo quartiere a Milano, situato a due passi dalla metropolitana, dalle maggiori vie di collegamento milanesi, dal nuovo parco di 45.000 mq previsto nel quartiere Santa Giulia e circondato da un contesto di riqualificazione urbana, caratterizzato da edifici moderni ed ecosostenibili, vie pedonali contornate da alberi e verde, piste ciclabili, una nuova scuola, una palestra, spazi giochi per i bambini, nuovi spazi commerciali e un nuovo supermercato al servizio degli abitanti.

La direttiva europea 31/2010/CE prevede che a partire dal 31/12/2020 tutti gli edifici di nuova costruzione debbano essere realizzati in base al concetto di edifici ad energia quasi zero.

Questo quartiere ubicato nella zona sud est di Milano è progettato NZEB (Nearly Zero Energy Building) grazie a soluzioni all’avanguardia sia per la parte costruttiva che impiantistica.

La nuova area si trova in Via Merezzate e collega il nuovo quartiere Santa Giulia con il quartiere di Viale Ungheria.

Alpac - Abitare-in-merezzat

Per questo intervento residenziale Alpac è stata protagonista della progettazione e della gestione di oltre 1000 fori finestra grazie alla soluzione del monoblocco Presystem termoisolante.

Alpac è stata scelta per la capacità progettuale che ha permesso di risolvere importanti nodi acustici, termici e di migliorare la gestione in cantiere del foro finestra.

 

Scopri di più sulle nostre soluzioni