Monoblocchi INGENIUS VMC per tapparelle e oscuranti in 10 appartamenti a Mogliano Veneto

Eleganza, comfort abitativo e efficienza energetica sono le 3 parole chiave che descrivono il Residence Pegaso, nella periferia di Mogliano Veneto.

CEV, una delle quattro maggiori imprese edili del Veneto

Da 50 anni, CEV affonda le sue radici nell’edilizia veneta, con un occhio attento ad efficienza energetica e sostenibilità e alla personalizzazione di ogni immobile realizzato, creandolo su misura per valorizzare tutti gli investimenti.

Attenzione per i dettagli e per l’innovazione, unite al rispetto profondo del patrimonio storico italiano sono i cardini per trasformare ogni progetto in un’opera d’arte.

10 appartamenti dotati di ogni comfort abitativo

I due piani del Residence Pegaso ospitano 10 appartamenti caratterizzati dalle ampie metrature e da impianti che mirano a massimizzare il comfort indoor grazie alla domotica. Il tutto è completato da garage doppi e posti auto esterni.

Ogni unità abitativa ha uno spazio esterno privato, con un giardino al piano terra e terrazze private spaziose e vivibili al primo piano.

La sostenibilità del complesso è certificata anche dalla classe energetica A4, con il conseguente risparmio energetico ed il minor impatto ambientale.

La struttura è realizzata con fondazioni in calcestruzzo armato, su cui posa una struttura portante con pilastri e travi in cemento armato e muratura in laterizio. Il tutto progettato secondo la Normativa Sismica vigente.

Davanzali e soglie sono in marmo, posato sui monoblocchi termoisolanti INGENIUS VMC, grazie a cui l’isolamento termoacustico è garantito anche per il foro finestra.

Massimo isolamento termico e acustico grazie a INGENIUS VMC

Il Residence Pegaso, per ottenere alte prestazioni di efficienza energetica ha richiesto la massima coibentazione raggiungibile, ma la predisposizione per le macchine di VMC puntuale sono state la chiave per evitare problemi collegati all’umidità interna che si possono verificare quando gli edifici sono isolati eccessivamente.

Da capitolato erano previsti alloggiamenti per tapparelle / avvolgibili e tende tecniche con azionamento a motore e ispezionabili, per cui i monoblocchi con celino rimovibile sono risultati la scelta ideale.

In uno stabile così performante, la scelta non poteva che ricadere sui monoblocchi termoisolanti INGENIUS VMC, controtelai coibentati prefabbricati che integrano le macchine per la Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata: sistemi intelligenti pensati per migliorare il comfort e la salubrità della casa.

 

Vuoi approfondire? Vai alle schede tecniche dei monoblocchi coibentati ALPAC.

Hai un progetto da sviluppare?

Chiedici una consulenza