Monoblocchi termoisolanti Presystem per il residence di lusso Flumen a Treviso

I monoblocchi Alpac sono stati scelti per il complesso Flumen come soluzione per la gestione del foro finestra ad alta efficienza energetica. Il residence Flumen, immerso nel verde e alle porte del centro storico di Treviso, si caratterizza per una favolosa vista panoramica da cui ammirare i fiumi che lo circondano.

Un progetto che punta al comfort abitativo

A inizio 2023 Suninvest, azienda specializzata nella progettazione e nella costruzione di soluzioni abitative di prestigio nel Nord Italia, affiancata da I Passeggi ha dato il via alla realizzazione del complesso Flumen: 3 palazzine di 15 abitazioni totali in classe A4, dalle cui finestre si possono ammirare i cigni della Piavesella.

Residenza Flumen a Treviso con monoblocchi termoisolanti ALPAC

Alle abitazioni è collegata, tramite porticato comune, un’autorimessa coperta da ben 600m2 di giardino pensile, che offre agli abitanti un panorama in cui il verde regna sovrano, senza essere interrotto dalla copertura del garage, solitamente realizzata in laterizio.

A un passo dal centro, Flumen offre il massimo comfort agli abitanti grazie agli impianti autonomi per ogni appartamento, a cui si affianca un impianto fotovoltaico da 3kw per ogni unità, al riscaldamento a pavimento e al raffrescamento canalizzato.

Monoblocchi termoisolanti personalizzati per un look unico

Inizialmente, per la gestione dei fori finestra di Flumen è stata valutata la soluzione tradizionale, soprattutto per la particolarità del rivestimento esterno. Gli edifici presentano, infatti, superfici con isolamento a cappotto affiancati a terrazzi in cui il cappotto è stato rivestito con gres, in modo da eliminare anche la manutenzione dei muri classici.

Particolare render della residenza Flumen a Treviso

La soluzione con controtelaio tradizionale per la gestione dei fori finestra avrebbe richiesto un investimento molto più alto e comportato un maggior rischio di errore umano. Questo ha portato alla decisione di gestire i fori finestra del complesso con monoblocchi termoisolanti per avvolgibili con motore elettrico e profili in alluminio.

La soluzione selezionata

Per la gestione dei fori finestra del residence Flumen a Treviso sono stati utilizzati monoblocchi coibentati con 3 diverse personalizzazioni per integrare completamente il monoblocco con la muratura e le particolari finiture esterne, eliminando i ponti termici ed aumentando l’isolamento termo acustico per garantire prestazioni all’altezza dei più alti standard di mercato.

La scelta è ricaduta su PRESYSTEM®, il controtelaio monoblocco coibentato in polistirene estruso per l’isolamento di finestre e porte:

  • Progettati su misura
  • Massimo isolamento termo-acustico
  • Adatti a qualsiasi tipo di serramento

 Scopri PRESYSTEM®