Green Building Week, per un futuro migliore

Costruire, progettare e vivere l’edificio più responsabilmente

La World Green Building Week (23-29 settembre) è un’iniziativa promossa da GBC (Green Building Council), si tratta di una campagna annuale che sostiene un approccio all’edilizia più sostenibile. Sensibilizzare, fare cultura sul tema delle emissioni di CO2, incoraggiando pratiche green e modi di progettare a basso impatto ambientale.

#Buildinglife è il tema di quest’anno, volto a promuovere ambienti costruttivi sani, salubri, smart.

Alpac aderisce a Green Building Week

Green Building Week è un’iniziativa che sposa  perfettamente i valori di Alpac; da sempre promuoviamo una progettazione responsabile con prodotti che riducono le dispersioni e il consumo energetico.

In Alpac sosterremo la  campagna coinvolgendo dipendenti e stakeholders sui temi chiave di GBW. Ognuno di noi in occasione di questa settimana si impegnerà maggiromente in alcune azioni di responsabilità ambientale.

Ridurre le emissioni di CO2

Sai che gli edifici sono responsabili del 39% del  totale di emissioni di CO2? (http://gbcitalia.org/-/world-green-building-week-2019-buildinglife)

Ridurre le emissione di CO2 è fondamentale per contrastare i pericolosi cambiamenti climatici che investono il nostro pianeta.

Il mondo dell’edilizia fino ad oggi si è concentrato soprattutto nella riduzione di emissioni in fase di costruzione, ma al fine di decarbonizzare gli edifici il più possibile occorre affrontare le emissioni dell’intero ciclo di vita dell’edificio.

L’impatto ambientale dei nostri edifici dipende dalle scelte che tutti noi facciamo:

in fase di progettazione ThinkIN, di costruzione BuildIN e di vita dell’edificio LivIN.

autore
Jessica - Alpac Marketing
Categorie: