Sostituire i serramenti: non dimenticare il cassonetto

Perché cambiare le finestre?

La riqualifcazione energetica di un’abitazione è fondamentale per un ambiente salubre e confortevole, in quanto non solo riduce i consumi per riscaldare e raffrescare gli ambienti e quindi i costi in bolletta, ma inoltre migliora la qualità di vita e il comfort indoor.

Uno dei punti critici dell’intero involucro è il sistema finestra, che da solo è responsabile di circa il 25% delle dispersioni energetiche. Cambiare i serramenti è quindi il primo passo, ma da solo non è sufficiente.

E il cassonetto dell’avvolgibile?


Finestre nuove ad alte performance di isolamento non sono sufficienti: anche il cassonetto dell’avvolgibile richiede una cura particolare.

Essendo un punto che collega direttamente l’interno con l’esterno, è necessario un elevato livello di isolamento termico ed acustico per evitare ponti termici, umidità, spifferi e rumori e per contrastare la formazione di muffe.

MYBOX, il cassonetto ad alte prestazioni


MYBOX è il cassonetto su misura specifico per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche, che garantisce alti livelli di isolamento termico, con trasmittanza termica certificata U=0,583W/m2K, e acustico, con potere fonoisolante a partire da 42dB Rw.

I vantaggi di MYBOX:
– Risparmio energetico
– Isolamento termico
– Stop a umidità e muffe
– Stop agli spifferi
– Isolamento acustico
– Risparmio economico
– Maggior comfort

mybox alpac stondato azzurro
Silvia - Alpac Marketing