Alpac diventa main partner Cortexa

Consorzio Cortexa

Cortexa nasce nel 2007 e riunisce i più importanti player del mondo dell’efficientamento energetico e quindi dell’isolamento a cappotto.
I consorziati Cortexa condividono conoscenze ed esperienze maturate nel settore del cappotto termico e dell’efficientamento energetico, anche attraverso la promozione di iniziative di informazione e formazione volte a diffondere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità.
Cortexa si pone come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano informarsi e approfondire temi e prassi per un buon efficientamento energetico.

Consorzio Cortexa è socio fondatore di EAE Associazione Europea di Produttori di Sistema di Isolamento Termico a Cappotto.
Grazie ad una iniziativa di Cortexa, il 21 giugno 2018 sono state finalmente pubblicate due importantissime norme nazionali dedicate al Sistema di Isolamento Termico a Cappotto: la norma UNI/TR 11715:2018 e la norma UNI 11716:2018, relative rispettivamente alla progettazione e posa del Sistema a Cappotto e alla certificazione professionale degli applicatori di cappotto termico.

L’obiettivo principale dello statuto di EAE è sviluppare la cultura dell’utilizzo di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto sia nei nuovi edifici che nelle ristrutturazioni. Inoltre, l’Associazione promuove e tutela la qualità del Sistema.

Alpac per Cortexa

Alpac, da 40 anni leader nella produzione di sistemi per la gestione e l’isolamento del foro finestra, affianca i professionisti nella progettazione di edifici ad alta efficienza energetica. I sistemi proposti dall’azienda sono progettati per semplificare la gestione del foro finestra e garantire ottime prestazioni termiche e acustiche. Le soluzioni Alpac sono progettate per supportare la corretta posa del serramento e, grazie a speciali profili, ben integrarsi con il cappotto.

CONTATTACI!

autore
Jessica - Alpac Marketing
Categorie: