Alpac ottiene i Sigilli Prodotto Qualità dall’Agenzia CasaClima

Un importante riconoscimento a conferma delle qualità e delle perfomance delle soluzioni VMC decentralizzate proposte da Alpac per migliorare qualità dell’aria e confort negli edifici

Una garanzia su qualità costruttiva ed efficienza dei sistemi VMC

Grazie agli elevati standard qualitativi delle nostre soluzioni di Ventilazione Meccanica Controllata abbiamo ottenuto i Sigilli ProdottoQualità CasaClima, l’autorevole riconoscimento che conferma le elevate prestazioni delle soluzioni. Ad aver conseguito la certificazione prodotto qualità CasaClima sono stati i modelli: Compact e Compact twin, Arias e AliantePlus 100.

“I Sigilli VMC Qualità rappresentano per noi una concreta e reale conferma del nostro impegno nell’ideare, produrre e commercializzare soluzioni performanti che possano davvero migliorare la qualità di vita di chi abita quotidianamente gli edifici – commenta Luciano Dalla Via, Amministratore Unico del Gruppo Alpac –. Da più di trent’anni ormai la nostra mission è proprio questa: creare benessere e comfort attraverso prodotti ad alte prestazioni”.

Frutto della costante attività di R&D del nostro Gruppo, i sistemi di ventilazione che hanno conseguito la certificazione sono composti da elementi di alta tecnologia in grado di ricambiare costantemente l’aria all’interno dei locali indoor senza causare dispersioni termiche. Infatti lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente permette di recuperare l’energia termica fino al 91%, garantendo un altissimo livello di efficienza ed evitando l’abbassamento della temperatura che si avrebbe con l’apertura manuale delle finestre per il cambio d’aria degli ambienti.

Tutte le macchine di Ventilazione Meccanica vengono prodotte con un doppio filtro F7+G4 in entrata fornito di serie, che permette di purificare l’aria in ingresso da pollini e polveri sottili come PM10 e PM2,5 prima di immetterla negli ambienti. Allo stesso tempo, il costante ricambio d’aria consente l’espulsione anche dell’aria viziata, nella quale sono presenti gli inquinanti quotidianamente prodotti all’interno degli ambienti, dai VOC alla CO2 (anidride carbonica), dalla formaldeide al monossido di carbonio, fino all’umidità in eccesso e perfino il Radon.

Alpac Partners CasaClima

I Sigilli Prodotto Qualità CasaClima

I Sigilli di CasaClima sono stati creati con l’obiettivo di valutare e informare in modo trasparente committenti e progettisti sulle migliori soluzioni presenti nel mercato. Rappresentano dunque una certificazione affidabile e autorevole nel settore edile, concessa solo ai prodotti con elevati criteri di qualità. Nello specifico, Sigilli VMC Qualità considerano cinque caratteristiche principali di un sistema di ventilazione, richiamate nelle norme UNI EN13141-7/-8, ovvero:

  • recupero termico ed igrometrico,
  • consumo elettrico,
  • filtrazione, acustica,
  • perdite d’aria.

Ad ognuna di loro viene assegnato anche un valore in base al livello prestazionale.  La descrizione del prodotto, i valori assegnati ed eventuali ulteriori particolarità della macchina VMC sono inserite infine in un’etichetta riassuntiva, utile agli utenti per determinare la soluzione più adatta alle loro necessità.

Scopri i prodotti con Sigillo ProdottoQualità CasaClima.

Silvia - Alpac Marketing
Categorie: