Alpac per Rete Irene: Il corretto iter di progetto e intervento su un edificio esistente

Alpac partecipa all’offerta formativa di Rete Irene, interamente finalizzata ad apprendere come applicare il Superbonus 110%.

Il Decreto Legge del 19 maggio 2020 con l’articolo 119 istituisce il Superbonus 110%, un importante incentivo per la Riqualificazione Energetica degli edifici su cui è stata fatta molta propaganda e poca chiarezza.

“Dal primo provvedimento (DL 34, maggio 2020) alla definizione del quadro legislativo completo (Disposti AdE e MiSE di agosto) sono tuttavia trascorsi 4 mesi nei quali dubbi interpretativi, possibili vincoli realizzativi, riferimenti a costi standard e limiti di spesa hanno creato non poche perplessità sul piano attuativo (quesiti e FAQ di MiSE, AdE ed ENEA ancora ricorrenti ne sono una plastica testimonianza).” (https://www.reteirene.it/applicare-il-superbonus-110/)

Rete Irene propone dunque una serie di incontri virtuali per affrontare il “nuovo mondo” nel settore della riqualificazione energetica degli edifici, si tratta di incontri tecnici finalizzati a spiegare come applicare il SuperBonus 110% partendo da un analisi preliminare (energetica ed urbanistica).

IRENE Training Tour / Webinar gratuito con il patrocinio del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Lodi e Pavia e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Lodi.

Si terrà martedì 17 e mercoledì 18 novembre con orario 15:00-18:00 e conferirà 6 CFP agli Architetti e 6 CFP ai Geometri partecipanti ad entrambe le giornate formative.

Alpac interverrà il 18 novembre in merito all’importanza della corretta ventilazione negli interventi di efficientamento energetico.

Iscriviti qui!

autore
Jessica - Alpac Marketing
Categorie: