Alpac e Bticino: una collaborazione al servizio dello smart living

Una partnership tecnologica che ha l’obiettivo di proporre al mercato del Real Estate la VMC Alpac in una nuova veste, integrata al sistema domotico Bticino

Una soluzione integrata per la qualità dell’aria indoor

Da oggi le unità di Ventilazione Meccanica Controllata Alpac “parlano” la lingua dei sistemi domotici BTicino: abbiamo avviato una partnership tecnologica, con l’obiettivo di offrire al canale del Real Estate una soluzione integrata per la gestione della qualità dell’aria indoor. I sistemi di ventilazione Alpac, inseriti a scomparsa all’interno dei monoblocchi termoisolanti prodotti dall’azienda, saranno ora proposti al mercato di sviluppo immobiliare con nuove funzionalità, pienamente compatibili con l’impianto domotico Bticino. La collaborazione rappresenta un ulteriore passo in avanti per costruire case sempre più smart, che valorizzino la user experience rendendola protagonista in tutte le fasi della creazione di nuove abitazioni, a partire dalla progettazione.

Il settore Real Estate si sta evolvendo velocemente – spiega Massimo Villa, Business Development Real Estate Manager di BTicino e sempre più richiede prodotti all’avanguardia, capaci di rispondere alle crescenti esigenze dell’utente finale in termini sia di qualità abitativa che di comfort tecnologico. Questa partnership dimostra la volontà delle due aziende di impegnarsi in questa direzione: il dialogo tra le soluzioni VMC Alpac e i nostri sistemi domotici rappresenta infatti un importante valore aggiunto per chi ha come obiettivo lo sviluppo di abitazioni che mettano al centro il benessere di chi le vive quotidianamente”.

L’interazione tra la ventilazione Alpac e l’impianto domotico BTicino permetterà agli utenti di gestire la qualità dell’aria stanza per stanza, sia da casa che da remoto. Attraverso il pannello touch screen o l’app dedicata, infatti, sarà possibile impostare scenari di funzionamento a seconda delle esigenze del singolo ambiente e massimizzare così il livello di comfort indoor.

“Iniziare una collaborazione con BTicino è stata una scelta spontanea – commenta Alessandro Villa Key Account Manager del Gruppo Alpac. Condividiamo infatti una mission rivolta all’innovazione, alla qualità e al miglioramento del benessere abitativo: l’integrazione delle nostre tecnologie rappresenta pertanto una naturale evoluzione delle stesse. È un nuovo modo di pensare la ventilazione, in una user experience più fruibile, più ricca e, soprattutto, più comoda”.

 

In foto Alessandro Villa, Key Account Manager Gruppo Alpac e Massimo Villa, Business Development Real Estate Manager di BTicino

autore
Jessica - Alpac Marketing
Categorie: