Il trend della prefabbricazione off-site

La prefabbricazione è uno dei principali trend per l’edilizia di oggi e di domani

La produzione off site sposta il cantiere in fabbrica, riorganizza i processi utilizzando le migliori tecnologie, garantendo efficienza, velocità, ma anche sostenibilità dell’intero processo costruttivo. 

Tra i principali vantaggi dell’edilizia off site vi è l’ottimizzazione del cantiere e la conseguente riduzione dei tempi. 

Altro aspetto importante di queste soluzioni edilizie è quello delle prestazioni in opera, garantite da un sistema prefabbricato plug and play. 

La prefabbricazione porta con sè anche il vantaggio dell’integrazione tra componente progettuale, architettonica e ingegneristica a tutto beneficio del risultato finale. 

edilizia off-site

Alpac e le soluzioni per la prefabbricazione off-site

Storicamente Alpac fa della prefabbricazione la sua forza con un sistema prefabbricato per la completa gestione del foro finestra, integrabile anche con tecnologie per la gestione del comfort indoor. 

Negli ultimi anni abbiamo collaborato con diverse realtà adattando le nostre soluzioni per la realizzazione di tecnologie innovative di edilizia off-site.

Tra le ultime collaborazioni il “progetto container” Chomgenius con il Politecnico di Milano e il progetto di “facciata interattiva” Cellia® con Progetto CMR e Gruppo Focchi.

Prefabbricazione off-site progetto cellia

chomgenius-prefabbricazione-off-site
autore
Jessica - Alpac Marketing