427 monoblocchi termoisolanti Alpac per il complesso City in Treviglio
Nel cuore di Treviglio, nella zona in cui sorgeva un’azienda chiusa e dismessa per anni prima del recupero di quest’area, ora sorge una palazzina di 8 piani, con vista su tutta la città, firmata Ferretticasa.
Un progetto immobiliare che ha sconfitto i pregiudizi
In zona centrale e strategica di Treviglio, città della bergamasca strettamente connessa a Milano, sorge un edificio di 8 piani, che ospita 70 appartamenti su 3 scale e che sfida l’architettura classica della zona.
Ferretticasa ha scelto di acquisire l’area su cui sorgeva l’industria chimica Baslini, per un progetto di rigenerazione urbana di 16.000 mq, su cui ha deciso di sviluppare un’iniziatica immobiliare controcorrente rispetto all’architettura orizzontale della zona, spingendo l’edificio a svilupparsi in verticale, donando alla città un luogo da cui si può godere di una vista che abbraccia tutto il circondario.
City in Treviglio: una nuova piazza per la città
Il progetto, curato da Ferretticasa, è la destinazione ideale per le persone che, specialmente dopo il periodo di il lockdown hanno iniziato a spostarsi da Milano alle zone limitrofe, in cerca di metrature ampie a prezzi più accessibili, seguendo un trend ancora in crescita.
L’ iniziativa immobiliare City in Treviglio ha creato un quartiere, pensato come un nuovo pezzo di città in cui si integrano ed entrano in sinergia funzioni differenti, ricostruendo un tessuto urbano, denso di servizi e opportunità.
Un’area in cui la progettazione è completamente orientata alla sostenibilità, con un’attenzione particolare all’efficiente gestione delle risorse nel rispetto dell’ambiente e alla promozione di una relazione virtuosa e sinergica con il contesto.
Monoblocchi termoisolanti Alpac per finestre performanti
I 427 fori finestra di questa struttura sono stati gestiti con controtelai monoblocco per avvolgibile, che hanno permesso di ottenere ottimi livelli di isolamento e comfort indoor.
Come ci ha raccontato il Consigliere Delegato di Ferretticasa, Marco Ferretti “Abbiamo valutato anche altri sistemi, tuttavia Alpac offre un prodotto di qualità, certificato ed avallato dal progettista della sicurezza antincendio dell’edificio.”
Avendo scelto la muratura Ytong è stato proposto il sistema con soluzione condivisa e certificata con Xella, risolvendo in questo modo anche il problema del sostegno del serramento su controparete interna con speciali fissaggi, mediante spacchi a coda di rondine con zanche appositamente dimensionate e fissate con colla per cemento cellulare.
La posa a cura di Alpac, infine, ha garantito la corretta installazione dei monoblocchi e le massime prestazioni del sistema finestra. Marco Ferretti ha commentato a riguardo “Ottimo servizio che rispetta la programmazione del cantiere ed interviene tempestivamente in caso di variazioni, modifiche o non conformità su prodotti realizzati.”