Per il quarto anno consecutivo nominati Best Managed Company Deloitte

Anche quest’anno siamo onorati di essere stati premiati Best Managed Company, iniziativa promossa da Deloitte Private per premiare le aziende italiane che si sono distinte per capacità organizzativa, strategia e performance.

Si tratta di un importante traguardo raggiunto grazie al supporto di una grande squadra.

Un riconoscimento nato per riconoscere e valorizzare le società italiane che si sono distinte per livello di performance, capacità di perseguire l’eccellenza in tutti gli aspetti della gestione aziendale e capacità nel cogliere le opportunità derivanti dal NextGeneration EU e quindi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Giunta alla sua quinta edizione, l’iniziativa – organizzata da Deloitte Private in collaborazione con Altis Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Confindustria Piccola Industria – ha visto 79 aziende vincitrici, valutate su sette pillar metodologici:

  • “Strategia”,
  • “Competenze e Innovazione”,
  • “Impegno e Cultura Aziendale”,
  • “Governance e Misurazione delle Performance”,
  • “Sostenibilità”,
  • “Filiera”,
  • “Internazionalizzazione”.

La selezione ha previsto diversi step: dopo un primo vaglio sui requisiti di partecipazione e la compilazione di un form dettagliato sulle dinamiche aziendali, Deloitte ha completato l’analisi attraverso specifici incontri di check-up con il top management dell’azienda, per approfondire ognuno dei parametri alla base dell’iniziativa. La selezione, infine, ha visto l’intervento di una giuria indipendente formata da autorevoli esponenti della business community italiana, del mondo accademico e istituzionale, che ha esaminato i profili delle società candidate e selezionato i vincitori.

 

Essere riconfermati tra le Best Managed Companies di Deloitte è un traguardo importante, soprattutto alla luce dei cambiamenti a cui abbiamo dovuto far fronte con l’emergenza degli ultimi due anni – hanno commentato Massimo Dalla Via, Direttore Generale Alpac e Silvia Dalla Via, Communication Manager, che il 4 ottobre hanno ritirato il premio a Milano presso Palazzo Mezzanotte. “Abbiamo affrontato le complessità del periodo in modo proattivo, investendo non solo nella ricerca e nello sviluppo, ma anche nell’ampliamento dell’organico qualificato per sostenere un modello di business efficace sul lungo periodo e orientato all’innovazione”.

“Congratulazioni ad Alpac per questo importante riconoscimento”, dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC per l’Italia. “Anche questa edizione, come quella del 2021, si è svolta in un contesto difficile, contrassegnato non solo dal perdurare degli effetti della pandemia, ma anche dall’irruzione di uno scenario di guerra che ha avuto pesanti ripercussioni sulle aziende: dalle interruzioni della supply chain al caro materie prime, dalla crisi energetica a quella alimentare, con tassi di inflazione arrivati a livelli record. Anche in questo contesto sfidante le aziende premiate hanno dimostrato capacità di adattamento, hanno innovato e hanno continuato a essere bandiera di eccellenza, dimostrando la forza e il grande potenziale dell’imprenditoria Made in Italy”.

autore
Jessica - Alpac Marketing
Categorie: