Feelo: il cassonetto filo muro con ispezione frontale a scomparsa totale

Il nuovo cassonetto coibentato a scomparsa con ispezione frontale a filo muro interno, che migliora l’isolamento del foro finestra e semplifica l’accesso all’avvolgibile. Altamente funzionale e dal design curato, è capace di garantire eccellenti prestazioni meccaniche, termiche ed acustiche.

Un nuovo modo di pensare al cassonetto

Il cassonetto per tapparelle e oscuranti tradizionale rischia di essere un ponte termico fondamentale nell’insorgere di umidità e muffa negli ambienti domestici, oltre che un punto di passaggio per il rumore. 

Tradizionalmente, gli avvolgibili sono ospitati in una cava posta sopra il serramento, spesso chiusa nella parte frontale da un pannello di legno verniciato e nella parte inferiore da un celino, anch’esso in legno. I cassonetti tradizionali non sono efficaci nell’isolamento termoacustico dell’alloggiamento della tapparella, dal momento che spesso i materiali non sono appropriati o non hanno spessori idonei ad evitare dispersioni e spifferi.

Parlando di design di interni, spesso sono soluzioni in rilievo, che richiedono finiture da studiare ad hoc per non essere invasive rispetto all’estetica dell’ambiente e non sempre possono ospitare rulli di qualsiasi dimensione, legando la scelta della tapparella a questi limiti.

Il cassonetto coibentato Feelo, al contrario, è una soluzione ideale: permette un perfetto isolamento del foro finestra, offre libertà di scelta grazie alle tante possibilità di personalizzazione ed è invisibile, poiché scompare del tutto nella muratura.

Feelo: Sicurezza, durata e design, tutto in un cassonetto 

Feelo: cassonetto filo muro con ispezione frontale - immagine esplosa

Le parti dell’innovativo cassonetto a scomparsa con ispezione frontale e chiusura a pressione

L’innovativo cassonetto a scomparsa con ispezione frontale a filo muro permette la manutenzione del rullo direttamente dagli ambienti interni ed ha alcuni vantaggi unici: 

  • Flessibilità progettuale
  • Riduzione dell’impatto visivo
  • Maggiore sicurezza
  • Qualità dei materiali

Il cassonetto coibentato Feelo può essere personalizzato in base alla luce architettonica (fino a 5,20m), al diametro dell’avvolgibile e alla finitura esterna. Il cassonetto si può integrare sia con serramenti a filo muro interno, sia in mazzetta

L’apertura smart a pressione permette di ridurre al minimo l’impatto del cassonetto sul design interno, lasciando visibile solo una piccola maniglia con occhiello in alluminio.

La struttura in XPS è ottima per durata e resistenza dei materiali e risulta perfettamente integrabile con la struttura muraria e le finiture delle pareti interne, grazie alla finitura in fibrocemento tinteggiabile e al profilo di raccordo laterale con rete per intonaco e cartongesso.

L’accesso diretto al rullo dagli interni elimina la necessità di ponteggi o piattaforme aeree, garantendo la massima sicurezza agli addetti ai lavori.

Isolamento termoacustico e comfort grazie all’integrazione con i monoblocchi

Cassonetto FEELO di Alpac: soluzione a scomparsa nel muro con ispezione frontale

Feelo, come si presenta il cassonetto filo muro con ispezione frontale

Il cassonetto invisibile Feelo ha ottime prestazioni di isolamento termico e comfort acustico, soprattutto quando è installato sui monoblocchi PRESYSTEM® e INGENIUS.

Contattaci per scoprire la soluzione migliore per il tuo progetto!

autore
Valentina - Alpac Marketing