La gestione del foro finestra semplificata

Il nodo finestra è uno degli aspetti più critici quando si progetta o si ristruttura un edificio: il monoblocco Presystem è la soluzione ideale per evitare, a posteriori, problematiche come dispersioni e ponti termici.

La soluzione prefabbricata per la gestione del foro finestra Alpac garantisce elevate prestazioni energetiche al foro finestra.

sostituzione serramenti monoblocco isolante

Alternativa evoluta del tradizionale controtelaio, il monoblocco Presystem di Alpac nasce per consentire una migliore gestione del foro finestra, mettendo correttamente in comunicazione il muro con il serramento.

Progettato su misura per ogni contesto murario d’installazione, questo sistema prefabbricato predispone l’alloggio dell’infisso integrando l’elemento oscurante, consentendo la realizzazione di una struttura ad alta efficienza energetica in grado di massimizzare la resa termica e acustica.

Un unico interlocutore per la gestione del giunto primario e delle sue prestazioni termiche e acustiche, dell’aggancio del serramento, la giunzione con il sistema cappotto e l’integrazione del sistema oscurante.

Scarica la nostra guida alla corretta progettazione del foro finestra!

Presystem è un’innovativa versione che al monoblocco termoisolante integra qualsiasi sistema oscurante, in una combinazione che garantisce non solo elevate performance dal punto di vista energetico, termico e acustico, ma anche un efficace protezione degli ambienti interni dalle condizioni climatiche outdoor. Se da una parte, infatti, il monoblocco è determinante nel ridurre le dispersioni energetiche associate al foro finestra, dall’altra le schermature integrate razionalizzano il passaggio di luce e aria, contribuendo significativamente a migliorare l’isolamento termico e il comfort dell’abitazione.

Alpac propone anche una linea di soluzioni che a tutti ciò integrano i sistemi per il trattamento dell’aria quali Ventilazione Meccanica Puntuale e Deumidificaizione.

Le caratteristiche del sistema per la gestione del foro finestra Alpac :

  • Cassonetto ad alta densità in polistirene espanso
  • Spalle laterali coibentate in polistirene estruso XPS e fibrocemento
  • Progettato su misura
  • Integrabile con qualsiasi oscuranteIntegrabile con soluzioni per il trattamento dell’aria: Ventilazione Meccanica Controllata e Deumificazione
alpac-vmc-compact-monoblocco
autore
Jessica - Alpac Marketing