Alpac al Fuorisalone per CELLIA® LIFE

Alpac al Fuorisalone per CELLIA® LIFE, il sistema di involucro interattivo con VMC integrata

Tra i protagonisti dell’evento DESIGN Re-Generation nel cortile dell’Università degli Studi di Milano, CELLIA® LIFE rappresenta un nuovo modo di concepire l’involucro come elemento in grado di contribuire attivamente al miglioramento del comfort indoor anche grazie alla VMC Alpac integrata.

Sarà presente anche Alpac al Fuorisalone, all’interno dell’evento DESIGN ReGeneration che si terrà dal 6 al 13 giugno nel cortile centrale dell’Università degli Studi di Milano: l’azienda, con le sue soluzioni di Ventilazione Meccanica Controllata, contribuirà a CELLIA® LIFE, un’installazione che vuole approfondire la relazione tra involucro e spazi abitabili di un edificio.

Ideato da Progetto CMR e sviluppato con il Gruppo Focchi in collaborazione con Mitsubishi Electric, CELLIA® è un innovativo sistema di involucro integrato ad elevato contenuto tecnologico, realizzato in moduli prefabbricati applicabili a qualsiasi edificio. Nato con l’intento di ripensare il ruolo dell’involucro e il suo dialogo sia con gli spazi indoor che con quelli esterni circostanti, CELLIA® viene proposto a DESIGN Re-Generation in un’installazione che fonde questa visione con quella di un ambiente interno in grado di rispondere ai nuovi temi sugli spazi di lavoro, sempre più phygital: accoglienza, comfort, ma anche inclusività e versatilità. CELLIA® LIFE si configura perciò come un racconto della trasformazione a cui i luoghi di vita stanno andando incontro, verso un futuro fatto di spazi sostenibili, confortevoli, multisensoriali e fluidi, in continuo equilibrio tra la sfera fisica e quella digitale.

In questo scenario, l’involucro rappresenta un vero e proprio organismo capace di mutare in base alle esigenze degli abitanti e di farsi agente attivo nel miglioramento del benessere abitativo. Centrale, in questo senso, è la soluzione di VMC decentralizzata studiata su misura da Alpac – azienda di riferimento nel settore della ventilazione e del comfort indoor – per l’integrazione a scomparsa all’interno dei moduli di CELLIA®. Consentendo il ricambio e la purificazione costante e continua dell’aria indoor anche a finestra chiusa, la tecnologia Alpac si inserisce nell’installazione CELLIA® LIFE come key feature per garantire la salubrità degli ambienti, evitare le dispersioni termiche e migliorare significativamente la qualità della vita nell’edificio.

 

cellia life
cellia-facciata-tecnologica

 

autore
Jessica - Alpac Marketing
Categorie: