Commenta e vinci un week end! Un dibattito sui concetti di invisibilità, semplicità e comfort
Una campagna per coinvolgere i progettisti in una discussione sui social al fine di cogliere diverse interpretazioni, significati e riflessioni sui temi che rappresentano il mondo Alpac.
Un progetto di collective design con i progettisti
(Settembre 2021) ThinkIN, BuildIN, LivIN è una campagna di collective design che mira ad aprire un dibattito proprio sui concetti di invisibilità, semplicità e comfort.
La campagna il cui nome riprende il nostro Payoff, vuole coinvolgere i progettisti in una discussione sui social al fine di cogliere diverse interpretazioni, significati e riflessioni su questi temi che rappresentano il nostro mondo, il mondo Alpac.
In questo momento storico l’atto dell’incontro è particolarmente prezioso, dall’incontro e dal confronto nascono significati e nuove connessioni che ci arricchiscono. Da qui ThinkIN, BuildIN, LivIN come occasione per incontrarci, seppur online, per scambiare delle riflessioni su dei temi a noi molto cari: invisibilità, semplicità e comfort.
L’iniziativa avrà luogo online, su Facebook, Linkedin e Instagram, saranno infatti pubblicati dei post con cui chiunque potrà interagire partecipando al dibattito.
La collaborazione di quattro importanti studi italiani
Hanno collaborato a questo progetto gli studi Park e Associati, Piuarch, Studio Vittorio Grassi Architetto and Partners e Studio Transit, che per primi ci hanno dato la loro interpretazione di questi temi, saranno proprio le loro visioni a dare il via al dibattito.
A conclusione del progetto Alpac e gli Studi partner, selezioneranno il contributo più significativo tra quelli ricevuti. L’autore del commento verrà omaggiato di un weekend con pernottamento nella zona delle Dolomiti, per un’esperienza di totale comfort e relax.
Invisibilità, semplicità e comfort
Invisibilità, semplicità e comfort sono la promessa delle nostre soluzioni, i concetti che ci guidano nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie sempre innovative.
Le nostre soluzioni sono esteticamente invisibili, semplificano la progettazione e la gestione delle prestazioni e garantiscono livelli ottimali di comfort indoor.
Le interpretazioni di Studio Park e Associati, Piuarch, VGA and Partners e Studio Transit
“Comfort è trovarsi bene in uno spazio senza doversi chiedere il perché.” Studio Park e Associati – Comfort
“In un mondo dominato dalla dimensione visiva, l’architettura deve continuare a riflettere l’esperienza sensoriale nella sua totalità. Riscoprire il valore dell’invisibile vuol dire modellare lo spazio in sintonia con il nostro sentire”. Studio Transit – Invisibilità
“Semplice non è minimo. Semplice è molto con poco. La semplicità consiste nel non aggiungere mai una condizione ulteriore alle cose”. Studio Piuarch – Semplicità
“Gli elementi immateriali sono l’anima della nostra architettura. La chiarezza dei percorsi, il ritmo espressivo della struttura, l’alternanza cadenzata di trasparenze ed ombre, il contrappunto di pieni e vuoti, di volumi e linee, di superfici e colori, trasformano il progetto in un viaggio emozionale all’interno degli edifici.” Arch. Vittorio Grassi – VGA and Partners – Invisibilità
#COMFORT, cosa significa per te? Cosa rappresenta il COMFORT nel tuo lavoro? Scrivici qui sotto la tua definizione!…
Pubblicato da Alpac su Giovedì 18 febbraio 2021
#INVISIBILE è definibile? Come definiresti l’invisibilità?
Commenta con la tua definizione! L’autore del miglior…Pubblicato da Alpac su Martedì 2 marzo 2021
#SEMPLICITÀ, come definire ciò che è semplice? Commenta con la tua definizione e vinci un weekend relax nelle dolomiti!…
Pubblicato da Alpac su Martedì 2 marzo 2021