Le soluzioni Alpac per Monti Della Breccia – Colle Salario

Alpac per un complesso residenziale nell’importante area verde di Colle Salario a Roma

Corretta progettazione del foro finestra, efficienza energetica e comfort indoor con la ventilazione Alpac

Il complesso tra Via Salaria e l’Autostrada A1 nell’imponente area verde di Colle Salario a nord di Roma. Il quartiere è servito da numerose linee di trasporto pubblico ed è distante circa 1,5 Km dalla stazione ferroviaria di Fidene, servita dalla linea FL1 che collega Orte con Fiumicino Aeroporto e che permette di raggiungere velocemente sia la linea A che la linea B della metropolitana di Roma Capitale.

Colle Salario è una zona che recentemente ha conosciuto un forte sviluppo sia demografico che commerciale e dotata di tutti i servizi sociali necessari con infrastrutture e opere di urbanizzazione primaria e secondaria, comprese scuole, numerosi negozi, centri commerciali, parchi, chiese e siti archeologici.

A 1,5 Km sorge il Parco delle Sabine, un area verde in cui rigenerarsi.

Scopri la nostra linea di monoblocchi termoisolanti con ventilazione

Il Progetto Edilizio e la progettazione del nodo finestra

Il progetto edilizio in oggetto rientra tra quelli contenuti nel Programma di Intervento Urbanistico denominato “MONTI DELLA BRECCIA”.
Rispetto al progetto globale, che prevede l’edificazione di 7 edifici residenziali, in questa fase verranno realizzati i primi 2 fabbricati denominati M ed N.

L’edificio M è costituito da 6 piani fuori terra, un piano interrato ed un piano locali condominiali per un totale di 68 appartamenti.

L’edificio N è costituito da 8 piani fuori terra, un piano interrato ed un piano locali condominiali per un totale di 78 appartamenti.

Il piano interrato, in comune tra i due edifici, è destinato ad autorimesse e cantine mentre il piano locali condominiali, situato all’ultimo livello dei due edifici, è destinato a lavatoi/stenditoi e locali tecnici.
Verranno realizzate varie tipologie di immobili (bilocali con cucina o con angolo cottura) (trilocali con cucina o con angolo cottura) (quadrilocali)

In fase di costruzione sarà possibile personalizzare sia gli appartamenti, scegliendo le finiture tra diversi materiali visionabili nello showroom allestito in loco, sia il piano dei pagamenti rateizzando il prezzo pagato per l’immobile.
A garanzia delle somme versate a titolo di caparra in conto prezzo durante il periodo dei lavori di costruzione, la parte venditrice rilascerà una polizza fideiussoria sull’importo totale dei versamenti corrisposti, evitando così qualsiasi rischio per chi decide di acquistare sulla carta.
Inoltre, il giorno del rogito, la parte acquirente riceverà la polizza assicurativa postuma decennale relativa all’intero fabbricato.

La progettazione del nodo finestra è stata affidata ad Alpac che ha proposto la soluzione di monoblocco termoisolante INGENIUS con ventilazione meccanica controllata integrata, che lavora in modo puntuale ambiente per ambiente, attualmente sono in corso le tamponature esterne degli edifici.

A questo intervento particolare attenzione è stata riservata, oltre che alla gestione dell’involucro

Scopri la nostra linea di monoblocchi ingenius!