Monoblocchi PRESYSTEM per tapparelle in 33 alloggi ACER a Bologna

Nella zona del Mercato Navile di Bologna, in cui molte imprese si stanno concentrando per ricostruire, spicca uno stabile di 5000 metri quadri, in cui sono stati installati 174 monoblocchi coibentati per avvolgibili PRESYSTEM

Fidea Srl, un’impresa che ridà vita alle città

Dal 1986 l’impresa realizza e ristruttura edifici civili e industriali. Dal 1993 opera su tutto il territorio nazionale per commesse sia pubbliche sia private. L’obiettivo è quello di progredire nel settore delle Costruzioni e Impianti tecnologici.

Grazie a tecnici qualificati e alla struttura organizzativa flessibile e reattiva, è oggi in grado di completare ogni commessa con grande soddisfazione dei committenti. 

La mission aziendale, garantire la soddisfazione del cliente grazie alla gestione delle commesse trasparente ed efficace, è ben rappresentata nel progetto curato per ACER Bologna in cui sono stati inseriti i monoblocchi per foro finestra PRESYSTEM per avvolgibili.

Un progetto di edilizia residenziale agevolata per la città di Bologna

Nella zona dell’ex Mercato Navile sta prendendo vita un notevole progetto di rigenerazione urbana anche dal punto di vista del paesaggio, proponendosi di diventare un EcoQuartiere, grazie alla realizzazione di un parco con ampie aree verdi. È in questo contesto che si sono poste le basi per la realizzazione di uno stabile commissionato da ACER (Azienda Casa Emilia-Romagna) della Provincia di Bologna, che ha previsto la realizzazione di 33 alloggi e 34 rimesse.

Si tratta del primo di 4 edifici che andranno a formare un rettangolo in questo progetto di edilizia residenziale agevolata, in cui ACER si è rivelata accogliente rispetto alle migliorie tecniche proposte da Fidea Srl, a partire dalla proposta dei monoblocchi coibentati per il foro finestra, per i quali è stato richiesto un maggior livello di isolamento rispetto a quanto previsto inizialmente.

La scelta come fornitore è ricaduta su Alpac, conosciuta dall’impresa per la tipologia di prodotto e per la forte presenza sul mercato. Pier Giorgio Cattivelli, di Fidea Srl, ci ha spiegato che  già in occasione di questa prima collaborazione “Alpac è stata riconosciuta come azienda di prim’ordine, in grado di fornire la certezza che il lavoro finito sia sempre ben fatto, terminato nei tempi concordati e in grado di gestire e risolvere le problematiche operative del cantiere.”

Monoblocco coibentato per tapparelle PRESYSTEM SPC

Il monoblocco coibentato per tapparelle / avvolgibili PRESYSTEM SPC è la soluzione ideale per isolare termicamente ed acusticamente il foro finestra e agevolare la posa degli infissi.

Il monoblocco finestra termoisolante per tapparelle / avvolgibili, è costituito da spalle isolanti in polistirene estruso (XPS) e fibrocemento, cassonetto ad alta densità, celino coibentato che può essere completato dal sottobancale a taglio termico.

In questo caso, in cui la finitura esterna è in cappotto e intonachino, la scelta è ricaduta sul modello SPC2-I, realizzata appositamente per finitura a mattone o similare con serramento a filo muro interno.

Scopri di più sulle nostre soluzioni Contattaci