Piazzale Santorre di Santarosa Milano

Speciali monoblocchi Alpac per un edificio gas-free.

L’impresa Mangiavacchi Pedercini, su incarico della Santarosa Srl, ha realizzato a Milano un edificio in Classe energetica B, progettato dallo Studio Tecnico Ferrario e costituito da 64 appartamenti, negozi e uffici. Il complesso è caratterizzato da ampi spazi, cura delle finiture e attenzione al risparmio energetico, con utilizzo di molte fonti energetiche rinnovabili: impianto fotovoltaico per le parti comuni, riscaldamento a pavimento tramite pompa di calore, piastra a induzione in tutti gli appartamenti per essere completamente gas-free.

Alpac è stata coinvolta per progettare, realizzare e installare oltre 260 controtelai PRESYSTEM®Avvolgibile per finestre e portefinestre, tutti completi di quarto lato così da massimizzare l’isolamento termoacustico. Sono stati studiati particolari monoblocchi per finestre a bifora e speciali soluzioni con cassonetto per avvolgibile ad altissima coibentazione e rinforzato,in modo da facilitare l’installazione del serramento e aumentare la resistenza al vento.

Alpac ha curato direttamente, con le proprie squadre tecniche, il montaggio e la posa in opera dei monoblocchi, realizzando anche una modifica del prodotto in corso d’opera per soddisfare una nuova esigenza progettuale presentatasi in cantiere, confermandosi come partner flessibile e sicuro per l’impresa e il progettista.