Residenza Castellana Cernusco sul Naviglio (MI)
Intervento di edilizia convenzionata ad altissima efficienza energetica.
Un complesso di otto palazzine ad uso residenziale in edilizia convenzionata, immerso nel verde e ad altissima efficienza energetica che l’impresa Zeta Building ha realizzato a Cernusco sul Naviglio. Dove gli edifici sono stati dotati delle tecnologie più evolute per garantire una prestazione energetica di eccellenza, tra cui serramenti ad alto isolamento termico e acustico, cappotto termico, riscaldamento a pavimento, impianto fotovoltaico e sistema di recupero dell’acqua piovana per irrigazione.
Finestre e porte-finestre sono state isolate con 600 monoblocchi PRESYSTEM® Avvolgibile di cui Alpac ha seguito tutte le fasi di progettazione, realizzazione, montaggio in cantiere e posa qualificata, un servizio completo per assicurare il massimo della prestazione energetica del prodotto.
I monoblocchi sono stati disegnati con uno speciale profilo per agevolare la posa del cappotto esterno e predisposti per avvolgibili in diversi materiali, in versione motorizzata con l’aggiunta di uno speciale sistema di sicurezza, oppure manuale con manovra silenziata, tutti completi di zanzariere ad incasso.
Un esempio di cantiere servito con efficacia da Alpac soprattutto nel grado di personalizzazione del prodotto, che è stato realizzato in molteplici varianti e su misura per poter rispondere alle diverse esigenze di ciascun inquilino, come la predisposizione per applicazione di grate antieffrazione.
Data la complessità del cantiere, molto apprezzata è stata anche la capacità dell’azienda di gestire la logistica del prodotto, con consegne scaglionate in funzione dello stato di avanzamento dei lavori, piano per piano, così da agevolare il lavoro degli altri professionisti coinvolti.