Residenza Settembrini a Rimini: 107 controtelai monoblocco INGENIUS VMC

3 palazzine, 6 vani scale, 70 appartamenti, è in questo contesto che sono stati scelti i controtelai monoblocco INGENIUS VMC per gestire il foro finestra e il ricambio d’aria indoor, grazie alla ventilazione meccanica controllata.

Cibe Costruzioni

Da più di 20 anni Cibe opera nel mercato immobiliare di Rimini per la costruzione di case e appartamenti, cercando sempre le soluzioni migliori e più innovative, seguendo i propri clienti sia nella realizzazione, sia nell’acquisto dell’abitazione. Ad oggi, ha costruito una superficie di 92.325 metri quadri in tutta la Romagna.

Anche per quanto riguarda la realizzazione degli immobili, grazie alle maestranze, ai tecnici e a tutti i mezzi propri, Cibe segue ogni fase del cantiere, dalla progettazione alla vendita.

A Rimini ha scelto i controtelai coibentati prefabbricati INGENIUS VMC per la Residenza Settembrini.

Corti interne e spazi ampi nella Residenza Settembrini

Residenza Settembrini: gemma di una zona baricentrica di Rimini

Residenza Settembrini nasce in una zona baricentrica di Rimini, tra scuole e svincoli stradali, oltre che vicina ad attività commerciali e funzionali basilari, con la comodità di trovarsi a circa 700 metri dal mare e adiacente a un parco di 4000 metri quadri in cui si trovano camminate, panchine, una pista ciclabile e dei giochi.

Ogni condominio, inoltre, ha a disposizione una corte interna condominiale e giardini privati a garantire la privacy degli abitanti.

L’ultimo piano degli edifici ha altezze significative, che vanno dai 3 ai 5 metri e ha una copertura dalla forma molto particolare, scelta dall’Architetto Pietro Pezzi, per permettere un maggior irraggiamento grazie agli infissi presenti sulla copertura stessa.

Finestre con parapetti, controtelai monoblocco con VMC integrata

Una sfida contro il tempo

Il complesso è stato gestito procedendo simultaneamente con più edifici per rispettare la scadenza che ha visto l’inizio lavori ad aprile 2022 e con abitazioni in consegna a breve.

Questo piano di lavori rapido e preciso ha richiesto il coinvolgimento di due diverse squadre di carpenteria e che tutti i fornitori fossero precisi e previdenti con le scadenze.

Controtelai INGENIUS VMC: isolamento termoacustico e ventilazione indoor

La presenza della VMC non era un’opzione, ma una scelta ben precisa fatta fin dall’inizio del progetto per garantire abitazioni di livello altissimo. L’utilizzo di macchine uguali per ogni foro finestra, inoltre, ha permesso un controllo ancora maggiore sui tempi di lavorazione del cantiere.

Anche gli abitanti conoscevano già la tecnologia della Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata e, anche in altri progetti, scelgono di non limitarsi alla predisposizione, ma di procedere all’installazione fin dall’inizio.

Residenza Settembrini, isolamento termoacustico e salubrità degli ambienti indoor

Un fornitore affidabile non si cambia

Cibe ci ha già scelti in altri cantieri per il grado di sicurezza, affidabilità e per la qualità molto alta e collaudata. “Ci siamo sempre trovati bene con Alpac. La professionalità, le tempistiche e le soluzioni proposte sono uniche e ci permettono di lavorare senza preoccupazioni per i fori finestra.” Ci ha spiegato Davide Baschetti, Amministratore Delegato di Cibe.