Terminato il primo lotto R3 per Uptown

530 monoblocchi Alpac Presystem per avvolgibili, 8 diverse soluzioni tecniche appositamente studiate e speciali cassonetti con celino acustico.

Uptown è un quartiere in forte espansione, uno smart district a Milano completo di residenze, scuole, negozi e moltissime aree verdi.

Si tratta di un intervento voluto dalla società di sviluppo immobiliare EuroMilano che vede la presenza di più tipologie abitative, dagli appartamenti a ville urbane e attici.

Tutti gli appartamenti sono progettati con ampi terrazzi e logge che danno sul grande parco e sullo skyline milanese.

Un intervento davvero interessante, oltre che per il contesto innovativo, anche per le specifiche architettoniche, facciate e finiture dei muri sono infatti molto differenti tra loro. Come Alpac ci siamo coordinati con serramentisti e facciatisti per una corretta gestione del nodo curandone la gestione, per prevenire ponti termici e garantire le prestazioni termoacustiche, e la posa in cantiere.

Le soluzioni monoblocco Alpac

Alpac ha quindi progettato e realizzato 8 diverse soluzioni di monoblocchi termoisolanti su misura, per serramento in mazzetta.

Il cassonetto è stato realizzato con speciale celino per la migliore resa acustica e un apposito sistema di fissaggio per serramenti. Abbiamo realizzato i sottobancali per il bancalino in alluminio, per finestre e porte in facciate, e bancalino con taglio termico massivo nelle portefinestre.

Il progetto 

Il progetto relativo ai primi due lotti di UpTown (R3 e R2) prevede cinque torri e tre architetture in linea, queste ultime progettate da Zanetti Design Architettura Studio.

 

Project management: EuroMilano, Review
Team leader project management: Recchi Engineering
Progettazione: Scandurra Studio Architettura, ZDA Zanetti Studio Architettura, AI Studio

Impresa costruzioni: Cosmart