Anatomia del monoblocco: il cassonetto isolante

Il cassonetto è una parte fondamentale nella gestione del foro finestra in presenza di un sistema oscurante e, se gestito correttamente, può evitare le dispersioni energetiche.

Il cassonetto isolante, una componente molto importante

Quali sono i vantaggi del cassonetto isolante?

Parte del monoblocco Alpac, è un sistema prefabbricato per la finitura completa del foro finestra: in un’unica soluzione, garantisce semplicità e velocità di posa ed elevato isolamento termico ed acustico certificato.

I cassonetti termoisolanti del monoblocco Alpac sono progettati con una speciale sagomatura per alloggiare qualsiasi sistema oscurante, avvolgibile, frangisole o tenda tecnica, con facilità e rapidità.

Il cassonetto viene realizzato in EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato), materiale ad alta densità, stabile, riciclabile, duraturo, atossico, impermeabile all’acqua, che assicura prestazioni termoisolanti di eccellenza, con una conduttività termica dichiarata λD = 0,034 W/mK ad alta densità (35 kg/mc).

La greca in rilievo, esclusiva e brevettata, assicura una tenuta idonea per qualsiasi tipo di finitura e un aggrappaggio efficace dell’intonaco.

Consulta le schede tecniche dei cassonetti Alpac

Vuoi saperene di più sui cassonetti Alpac? Contattaci.

Monoblocco Alpac: particolare del cassonetto isolante
autore
Redazione Alpac Redattore