2024: un anno da incorniciare
31.12.2024: si chiude un anno straordinario in cui abbiamo alzato ancora di più l’asticella.
Leggi tutto l'articoloInformazioni utili, innovazione in edilizia, ispirazione: una finestra aperta sul mondo Alpac
31.12.2024: si chiude un anno straordinario in cui abbiamo alzato ancora di più l’asticella.
Leggi tutto l'articoloCosa rende più appetibile un’abitazione rispetto ad un’altra? Il tema dell’isolamento acustico acquisisce sempre maggiore importanza per elevare il comfort abitativo. Scopri quanto conta l’isolamento acustico quando si progetta o si costruisce e come si fa a gestirlo al meglio con il monoblocco coibentato, anche alla luce della revisione 2024 della norma UNI 11296.
Leggi tutto l'articoloAlpac adotta il Lean Thinking come pilastro strategico per garantire maggiore qualità ed efficienza, accompagnando i professionisti dalla progettazione alla posa in cantiere. Grazie a questo approccio si minimizza lo spreco e si massimizzano i risultati. Leggi l’intervista per approfondire.
Leggi tutto l'articoloLe cosiddette fonti di riscaldamento alternative stanno prendendo piede perché sembrano offrire una scappatoia al caro bollette. L’annunciato rincaro dei costi energetici ha acceso la fantasia di molti nel ricercare nuove modalità di riscaldamento domestico che costino di meno.
Tutte buone idee che però presentano anche qualche rischio.
L’isolamento acustico di un’abitazione è un risultato molto complesso da ottenere. Le prestazioni certificate possono essere diverse da quelle in opera dove, oltre agli infissi, è necessario considerare l’intera gestione del foro finestra, nonché gli elementi di posa. Scopri perché il comfort acustico può aumentare il valore immobiliare e attrarre potenziali acquirenti o inquilini, migliorando il posizionamento di mercato del costruttore.
Leggi tutto l'articoloIl perché profondo di Alpac sta nella semplicità: dalla corretta gestione del nodo finestra alla VMC decentralizzata, tutto è pensato per la salute, il comfort abitativo e la salubrità. Soluzioni semplici a problemi complessi. Leggi l’intervista al dott. Matteo Grisi, Direttore Marketing gruppo Alpac e Business Developer Helty.
Leggi tutto l'articoloLa resa ottimale di un buon infisso può migliorare anche grazie alla scelta del controtelaio monoblocco, cioè un controtelaio coibentato ad alta efficienza energetica, adatto sia alle nuove costruzioni che alle ristrutturazioni, in grado di alloggiare sistemi complementari. Scopri le caratteristiche e i vantaggi dei nostri monoblocchi termoisolanti.
Leggi tutto l'articolo