Arriva Presystem serie R® Il monoblocco per la riqualificazione

Il monoblocco per la riqualificazione con cappotto

Installabile completamente dall’esterno dell’edificio, il nuovo monoblocco Presystem Serie R è progettato per la posa in contesti di ristrutturazione e riqualificazione, attraverso un intervento poco invasivo che minimizza i disagi per l’utente e preserva l’abitabilità dell’alloggio.

Gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione, anche grazie agli importanti incentivi messi in campo negli ultimi anni, rappresentano una parte rilevante del mercato edilizio, che sempre di più ormai si concentra nel dare nuova vita ad un parco immobiliare, quello italiano, obsoleto ed energivoro. Specificatamente per le particolari esigenze di questo settore, Alpac – leader nel comparto dei sistemi per la gestione del foro finestra – ha sviluppato il nuovo Presystem Serie R, un monoblocco per scuri e persiane progettato per essere installato completamente dall’esterno dell’edificio.

Vai alla pagina di prodotto

Soluzione d’avanguardia senza pari sul mercato, questo speciale monoblocco è la soluzione ideale per interventi di riqualificazione. La posa, infatti, è semplice e veloce e non richiede lavori invasivi, consentendo di preservare l’abitabilità dell’alloggio e di minimizzare il disagio per gli abitanti dell’immobile. Tutto questo presentando i classici vantaggi di un sistema di gestione del foro finestra: come tutti i monoblocchi Alpac, Presystem Serie R garantisce le corrette prestazioni del foro finestra predisponendo la posa del cappotto e dell’oscurante, permettendo al progettista e all’impresa di trasformare un edificio obsoleto in una struttura ad alta efficienza energetica, in grado di massimizzare le prestazioni termiche e acustiche di facciata. Le migliorate performance isolanti dell’involucro, a seguito dell’installazione di questa tecnologia, si traducono in una maggiore efficienza energetica dell’immobile, con conseguente aumento della classe energetica stessa: ciò gli consente anche di accedere delle detrazioni fiscali come Ecobonus e Superbonus 110%.

 

Monoblocco per la riqualificazione

Ma non solo: il monoblocco Presystem Serie R coniuga perfettamente le esigenze di impresa, cappottista e posa dell’oscurante. Progettato su misura per ogni casistica dal team tecnico di Alpac, infatti, questo sistema permette la corretta gestione dell’angolo di raccordo tra cappotto e spalla e prevede uno speciale supporto cardine in linea con le direttive Cortexa. In quanto elemento prefabbricato, inoltre, permette di realizzare la finitura completa del foro in un solo intervento, semplificando le operazioni e diminuendo i rischi di errori e ritardi in cantiere.

Richiedi subito maggiori informazioni, un nostro tecnico esperto saprà consigliarti la soluzione più adatta al tuo progetto.

Contattaci!

autore
Jessica - Alpac Marketing
Categorie: