Certificazioni











La Direzione è consapevole che il successo e la continuità dell’organizzazione dipendono dalla capacità di soddisfare sistematicamente le esigenze e le aspettative dei clienti e delle altre parti interessate.
Per questo ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015+Amd.1:2024, quale strumento essenziale per mantenere e migliorare nel tempo la soddisfazione del cliente.
Nella pianificazione del Sistema di Gestione per la Qualità, la Direzione ha valutato i rischi connessi al mancato raggiungimento dei risultati attesi dei processi e, di conseguenza, ha determinato azioni di mitigazione, monitorandone costantemente l’efficacia e adeguandole secondo l’esperienza maturata.
Nel farlo, ha tenuto del contesto in cui opera l’organizzazione, considerando sia i fattori esterni (ad es. cambiamento climatico, evoluzione legislativa, dinamiche di mercato, progresso tecnologico, crescita della concorrenza), sia i fattori interni (ad es. disponibilità di risorse per investimenti, patrimonio tecnologico, capacità e competenza delle persone, struttura organizzativa).
Nel quadro della trasparenza verso le parti interessate e dell’attenzione ai temi della responsabilità d’impresa, l’azienda comunica le proprie performance anche attraverso la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità, strumento che integra e rafforza l’impegno verso un modello di gestione responsabile e orientato al miglioramento continuo.
La Direzione si impegna a realizzare prodotti conformi ai requisiti del cliente e ai requisiti cogenti e normativi applicabili.
Poiché esigenze e aspettative del cliente evolvono nel tempo, spinte dal progresso tecnico e dalla pressione competitiva, la Direzione promuove il miglioramento continuo dei prodotti e dei processi necessari alla loro realizzazione.
Poiché la soddisfazione del personale impegnato nei vari processi contribuisce direttamente alla soddisfazione del cliente, la Direzione sostiene iniziative di formazione e aggiornamento delle competenze, comprese quelle relative ai temi sul cambiamento climatico, favorendo opportunità di sviluppo e crescita professionale adeguate.
Considerato che anche la soddisfazione dei fornitori contribuisce ad accrescere la soddisfazione del cliente, la Direzione favorisce rapporti di collaborazione finalizzati a migliorare il prodotto, renderlo più economico, più rapido da realizzare e maggiormente rispondente alle esigenze e alle aspettative del mercato.
La Direzione è personalmente coinvolta nell’attuazione della Politica e si impegna, perciò, a verificare periodicamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, promuovendo le iniziative necessarie al suo miglioramento.
Per dare attuazione alla Politica per la Qualità, la Direzione definisce e gestisce, su documento specifico, obiettivi per la qualità misurabili, coerenti con i principi qui espressi e conseguibili.
Schio, lì 13/04/2025
La Direzione
Riconfermata in data 20/11/2025
