La VMC Helty (Gruppo Alpac) ottiene il marchio “SIMA Verified”

È stata riconosciuta l'efficacia della Ventilazione Meccanica Controllata nella diluizione di polveri sottili e VOC in ambienti chiusi, la tecnologia vmc Helty Flow ha ottenuto il marchio SIMA VERIFIED

La Ventilazione Meccanica Controllata Helty

La tecnologia vmc Helty Flow del Gruppo Alpac ha superato con esito positivo i test di validazione scientifica ed ha ottenuto il marchio SIMA VERIFIED concesso da Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA). 

La validazione, a cui le macchine di ventilazione del Gruppo sono state sottoposte , ha avuto per oggetto la verifica dell’efficacia della VMC Helty Flow nella riduzione di polveri sottili e inquinanti volatili che possono accumularsi nell’aria in ambienti indoor ed avere quindi impatti negativi sulla salubrità in mancanza di un adeguato ricambio di aria.

I test sulla VMC puntuale Helty

I test condotti condotti da Università degli Studi di Milano Dipartimento di Chimica hanno evidenziato

la forte diluizione nella concentrazione delle polveri fini aerodisperse (le famigerate polveri sottili che possono essere generate da processi di combustione o infiltrarsi in casa dall’esterno). L’efficacia della VMC puntuale Helty è stata confernata sia per la frazione PM10, più grossolana e quindi soggetta a depositarsi più rapidamente nelle superfici, sia per la frazione PM2,5 più pericolosa perché può rimanere sospesa in aria per più tempo e raggiungere gli alveoli polmonari quando inalata;

l’efficacia del sistema VMC nella riduzione degli inquinanti volatili VOC, con valori nettamente decrescenti ed entro soglie di sicurezza quando il dispositivo di areazione forzata è acceso.

In ragione dei risultati verificati dall’ente terzo, la Società Italiana di Medicina Ambientale ha concesso il marchio SIMA VERIFIED ai seguenti modelli vmc della gamma Helty: Flow Easy, Flow Plus, Flow Elite, Flow40 e Flow40 Pure.

Società Italiana di Medicina Ambientale: Logo Sima Verified

L’attestazione attribuita da SIMA qualifica ulteriormente le performance dei sistemi di ventilazione meccanica controllata con filtrazione dell’aria proposti da Helty, che già lo scorso anno hanno conseguito il Sigillo Prodotto VMC Qualità CasaClima.

Il marchio SIMA VERIFIED, creato allo scopo di censire e validare le tecnologie in grado di ridurre l’impatto degli inquinanti sulla salute umana, fornisce ad addetti ai lavori, professionisti ed acquirenti finali una autorevole garanzia circa l’efficacia dei prodotti.

SIMA, onlus italiana fondata nel 2015 ed oggi attiva a livello internazionale, è una realtà che aggrega figure accademiche e rappresentanti del mondo medico-scientifico promuovendo attività di ricerca, informazione e divulgazione volte a tutelare la salute pubblica.

Scopri tutte le nostre soluzioni di ventilazione!

autore
Jessica - Alpac Marketing
Categorie: