Cosa filtrerebbero i nostri polmoni in ufficio?

Oggi abbiamo cambiato i filtri della macchina di VMC del nostro ufficio marketing

Da diversi anni ci occupiamo di comfort indoor e di ventilazione con un brand del gruppo dedicato alla produzione di tecnologie per l qualità dell’aria, Helty.

Utilizzare macchine di ventilazione meccanica non solo permette di ridurre le dispersioni energetiche date dall’apertura delle finestre, ci permette anche di respirare aria più pulita, filtrata da tutti gli inquinanti esterni.

Se l’aria fuori, come sappiamo, è inquinata, quando apriamo le finestre gli inquinanti come pm 2.5 e pm 10  entrano nelle nostre case, o in questo caso nei nostri uffici, sommandosi a quelli che sono gli inquinanti interni, emessi dal mobilio, dai prodotti per le pulizie, ecc…

Il momento del cambio di filtro, per quanto consci si possa essere dell’efficacia delle macchine, è sempre un momento forte, in cui si prende consapevolezza del reale valore che questi apparecchi hanno, e purtroppo anche di quanto possa essere nociva l’aria che respiriamo.

Ecco le foto dei nostri filtri esausti, riportiamo anche la foto di un filtro pulito per comparazione.

filtri-ventilazione-meccanica

Negli ultimi tempi si è parlato ancor più di ventilazione relativamente alla prevenzione della diffusione di virus, come il COVID, in ambienti confinati.

Scopri tutte le nostre soluzioni per la qualità dell’aria

Helty, azienda del nostro gruppo che studia e produce queste tecnologie per la qualità dell’aria, si è occupata di diverse scuole talvolta donando delle macchine, per un ricambio dell’aria sicuro nelle aule, quando l’apertura delle finestre, oltre a non essere efficace diventava impossibile, ad esempio in inverno.

Contattaci!

 

autore
Jessica - Alpac Marketing