Prampolini Uno: 42 unità immobiliari che puntano su efficienza e comfort

Monoblocchi termoisolanti Alpac per prestazioni e comfort abitativo

42 unità immobiliare che puntano su efficienza e comfort

Nel Comune di Novate Milanese, alle porte di Milano, è in costruzione “Residenza Prampolini Uno” che prevede la realizzazione complessiva di 42 unità immobiliari con finiture di grande pregio, con minime spese condominiali e bassi costi di gestione. “Residenza Prampolini Uno” verrà realizzata selezionando solo i migliori fornitori.L ’attenzione ai minimi particolari è stata meticolosa, le finiture (acquisite solo dalle fabbriche produttrici quasi esclusivamente italiane) saranno di grande pregio e materiali di notevole qualità. Grande importanza è stata posta all’impatto ambientale, oltre 48KW di Fotovoltaico, Classe Energetica A++++, Ricarica elettrica degli autoveicoli con contabilizzazione autonoma, assenza di GAS e piantumazione di n°15 piante ogni abitazione sono solo alcune delle peculiarità del progetto”. Giulio Joshua Parolo, Direttore Generale Parolo Group

Il progetto

Le residenze sono state progettate con finiture di grande pregio e una particolare attenzione all’ambiente e all’utilizzo di materiali prodotti in Italia.

Gli immobili sono dotati di diverse tipologie di Box, ampi giardini, porticati e grandi terrazzi proiettati sullo skyline e sui parchi. Questi edifici sono infatti adiacenti a due grandi parchi collegati con il lato Nord ciclabile che porta alla stazione.

L’attenzione ai minimi particolari è stata meticolosa, le finiture (acquisite solo dalle fabbriche produttrici) saranno di grande pregio e materiali di notevole qualità. 

ALPAC, grazie alla sua leadership di mercato è stato identificato fin da subito come il partner ideale per il progetto. La produzione in Italia, il comfort abitativo garantito, l’efficienza energetica e l’innovativa VMC posta all’interno del monoblocco sono solo alcuni dei fattori che ci hanno convinto nella scelta finale. La nostra collaborazione prosegue ormai da oltre 4 anni e i monoblocchi realizzati e installati nei differenti cantieri sono più di seicento. Di grande importanza è la VMC posta all’interno del monoblocco. Grazie a tale sistema rendiamo ogni locale indipendente e personalizzabile dal cliente stesso che può godere pienamente di tutti i suoi benefici.” Giulio Joshua Parolo, Direttore Generale Parolo Group

gestione foro finestra prampolini

 

Le casse isolanti per il comfort indoor

Casse isolanti, Termocasse o Monoblocchi Termoisolanti, sono diversi i nomi utilizzati per definire l’elemento che raccorda il muro al serramento ospitandone l’alloggio.

In questo intervento sono stati utilizzati dei sistemi di casse isolanti predisposte per l’alloggio del sistema di ventilazione decentralizzata.

La vmc Alpac infatti è proposta in diverse soluzioni, ad incasso sulla muratura versione “stand alone”, integrata al monoblocco termoisolante o a parete per gli interventi poco invasivi o le soluzioni retrofit.

La ventilazione decentralizzata porta numerosi vantaggi, lavora in modo puntuale stanza per stanza e non necessita di spazi dedicati, progettazione onerosa e difficoltosi interventi di sanificazione e pulizia degli impianti.

Scopri la nostra soluzione di monoblocco con ventilazione!