Stop all’inquinamento in casa grazie al sistema VMC Flow Arias

L’importanza dell’aria che respiriamo

La qualità dell’aria che si respira è un fattore fondamentale nel determinare le condizioni di salute delle persone.

In base agli standard fissati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), una parte considerevole della popolazione europea che vive in città non respira aria pulita.

Nei centri urbani, in particolar modo, l’apparato respiratorio può divenire bersaglio di un’innumerevole quantità di sostanze nocive: diversi studi hanno confermato che all’inquinamento atmosferico si può attribuire un consistente aumento nel rischio di malattie, soprattutto cardiovascolari e respiratorie.

Per questo è essenziale assicurare che gli ambienti, luoghi di vita e di lavoro, siano dotati di efficienti sistemi di filtraggio dell’aria che migliorino la salubrità e quindi il benessere delle persone.

Un’efficace soluzione per contrastare le problematiche connesse all’inquinamento è l’installazione di Flow Arias, il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata a parete progettato da Alpac.

Doppio filtro di serie, aria più salubre in casa


Ideale per ricambiare l’aria in casa e assicurare una costante e corretta aerazione dei locali anche a finestra chiusa, Flow Arias è dotato di serie di doppio filtro anti-polvere.

Il filtro F7 è in grado di arrestare, oltre ai pollini e molti batteri presenti nell’aria esterna, le polveri sottili Pm10 e Pm2,5, ovvero quelle più dannose a livello respiratorio e cardiovascolare. Il filtro G4, invece, purifica l’aria in uscita preservando le prestazioni del sistema e allungandone la durata.

Grazie allo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso, incrociato, inoltre, questa tecnologia Alpac permette di cambiare l’aria senza disperdere calore ed energia, garantendo un significativo risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.

flow arias

Installazione semplice, manutenzione minima


Progettato per essere facilmente inserito in edifici preesistenti con il minimo impatto sia dal punto di vista estetico che di installazione, Flow Arias è particolarmente indicato in caso di interventi di riqualificazione.

La soluzione, infatti, non necessita di grandi lavori o di impianti centralizzati, ma sono sufficienti due fori passanti sulla muratura e un semplice allacciamento elettrico.

Anche la manutenzione è ridotta al minimo: la sostituzione del filtro facilitata può essere condotta in autonomia dall’utente quando il display avvisa che è il momento di effettuare il cambio.

Design elegante, in ogni contesto


Caratterizzato da un design minimal adatto a qualsiasi contesto, Flow Arias può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale, per integrarsi in maniera quasi invisibile in qualsiasi spazio.

Inoltre, è disponibile sia in diversi colori di serie, sia con base pronta da pitturare, sia con qualsiasi personalizzazione ed effetto, dal legno a quello metallizzato.

L’interfaccia comandi user friendly, con gestione a display o telecomando, ne rende inoltre intuitivo l’utilizzo e garantisce il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni accessorie.

Silvia - Alpac Marketing