Alpac differenzia la sua proposta per avvicinarsi alle tue esigenze con la fusione del Brand Climapac
Alpac, grazie alla fusione con il brand Climapac, arricchisce la sua proposta di soluzioni con una linea di tecnologie ready-to-go dedicate agli interventi retrofit e di riqualificazione.
La fusione del brand Climapac in Alpac ci permette di presentare al mercato una gamma di soluzioni studiate ad hoc per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione e di contare sulla fiducia di un’estesa rete di rivenditori partner Alpac già presenti su scala nazionale, rafforzando la presenza a livello retail.
La volontà è quella di continuare a portare il nostro storico know-how per consulenze e progettazioni su misura ma al contempo di fornire una gamma di soluzioni ready-to-go.
“Questa azione è il risultato di una scelta strategica – commenta Luciano Dalla Via, Amministratore Unico del Gruppo Alpac – che ci permetterà, nel medio-lungo periodo, di consolidare il nostro posizionamento in un settore ad alto potenziale, come quello riqualificazioni. Il parco immobiliare italiano è attualmente composto per l’80% di edifici che necessitano di essere ristrutturati, perciò è determinante che la nostra azienda si evolva per incontrare le esigenze di questo mercato in continua crescita”.
L’operazione, infatti, apre ad Alpac la possibilità di ampliare la propria gamma prodotti, con una proposta di tecnologie specificatamente dedicate al mercato delle riqualificazioni: dal cassonetto per avvolgibile MyBox, presentato anche in una variante Ventilazione Meccanica Controllata integrata, ai sistemi di VMC decentralizzati, dal deumidificatore Ingenius DRY alla gattaiola termoisolante Ingenius MyPet.
“Questo nuovo assetto – continua Dalla Via – per noi rappresenta non solo l’occasione di presentarci sul mercato con soluzioni studiate ad hoc per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione, ma anche di poter contare sulla fiducia di un’estesa rete di rivendite, già presenti su scala nazionale. Sfruttando la capillarità dei punti vendita puntiamo a rafforzare la nostra presenza anche sul territorio a livello retail: in questo modo saremo in grado sia di mettere a disposizione il nostro know-how storico per consulenze e progettazioni su misura sia di fornire prodotti ready-to-go”.