Fino a 540 Kg di CO2 in meno con la VMC Alpac Compact

Abbiamo calcolato che per un’abitazione di 70 mq, in una zona con clima temperato la nostra soluzione di VMC Alpac Compact permette di ridurre le emissioni di CO2 di 540 Kg all’anno.

I dati sul risparmio di CO2 annui sono stati calcolati riferendosi al consumo energetico di un’abitazione di 70 mq con riscaldamento a Metano considerando le seguenti ipotesi:

Fattore di emissione: 0,21 kg/kWh (fonte ENEA)

PCI : 9,45 kWh/Sm3 (Fonte Enea)

Verso il Carbon Free

Ridurre le emissioni di CO2 è un dovere di tutti. Gli edifici sono responsabili, nel corso del loro ciclo di vita, del 39% delle emissioni totali. Il 28% di queste emissioni viene dalla fase operativa “in uso” per riscaldare, raffreddare e alimentare gli edifici.

Alpac da 40 anni progetta soluzioni volte a migliorare l’efficienza energetica degli edifici e a ridurre le dispersioni, soluzioni che supportano i progettisti nella realizzazione di edifici altamente efficienti.

Perché scegliere la Ventilazione Meccanica Alpac

Arieggiare gli ambienti è importantissimo ma l’apertura delle finestre causa notevoli dispersioni energetiche. I sistemi di VMC Alpac permettono di mantenere arieggiati gli ambienti riducendo le dispersioni energetiche e risparmiando in bolletta.

Le soluzioni di VMC Alpac lavorano in modo puntuale ambiente per ambiente azionandosi e regolandosi secondo le necessità di ogni stanza, questo permette di evitare le dispersioni e garantire sempre il massimo benessere. Inoltre, la Ventilazione Meccanica Controllata purifica gli ambienti da VOC, PM10, PM2, pollini e inquinanti per il massimo del comfort indoor.

Il risparmio in bolletta

Il risparmio in bolletta stimato per un’abitazione di queste dimensioni si attesta sui 211 €/anno circa.

Dato calcolato secondo il costo medio in bolletta del metro cubo di gas naturale nel 2018 (0,7759 €/smc] calcolato da ARERA (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente)

Vuoi approfondire l’argomento VMC? 

Per te una consulenza gratuita con un nostro tecnico esperto

Prenota la tua consulenza gratuita

 

 

 

autore
Jessica - Alpac Marketing